STEMMA DELINEO EX NOVO
DELINEO EX NOVO
Solo Stemma-
Realizzazione Delineo Ex Novo
-
Nr. 01 Stemma su pergamena vegetale A3
-
Nr. 01 Stemma su pergamena vegetale A4
-
Dimensioni 42X29,7 e 29,7X21 cm.
-
SENZA CERTIFICATO
-
SENZA DISEGNO AL TRATTO
-
SENZA CD
-
SENZA LIBRICINO DI INTERPRETAZIONE
-
Spedizione compresa nel prezzo
DELINEO EX NOVO
Stemma e Certificato-
Realizzazione Delineo Ex Novo
-
Nr. 02 Stampe su pergamena vegetale
-
Nr. 02 Stampe su carta normale bianca
-
Dimensioni delle stampe A4 e A3
-
Cerificato di corretta esecuzione
-
Disegno e stampa al Tratto
-
CD contenente le immagini
-
Libricino con Interpretazione araldica
-
Spedizione compresa nel prezzo
Molte famiglie, anche quelle insignite di titoli Cavallereschi, sia Nazionali che Non Nazionali o altre Onorificenze, il più delle volte non possiedono uno stemma, in tal caso possiamo procedere con la realizzazione di uno stemma definito “delineo ex novo”.
Il Vostro stemma “delineo ex novo” rispetterà le ferree regole che l’araldica impone, parlerà di Voi, potrete tramandarlo alle generazioni future e potrete richiederne la registrazione nel “Blasonario delle Nobili e Notabili Famiglie Italiane ed Europee” con la garanzia della data certa di creazione, tramite “Marca Temporale Digitale Applicata”.
DOMANDE FREQUENTI
Qui troviamo alcune domande che ci sono state poste, cliccando sulla domanda vi apparirà la risposta.
Nel caso non fosse presente il quesito che volete porci, inviateci un messaggio tramite l’apposito form riportato più sotto e Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.
Un delineo ex novo è uno stemma che viene realizzato appositamente per la famiglia che lo richiede, rispetta le regole araldiche nella forma, nei colori e nelle figure che andranno a comporlo.
Un tempo solo alle famiglie considerate nobili o di distinta civiltà veniva concesso l’uso di uno stemma, molte di queste famiglie non hanno lasciato traccia di sè nel tempo.
Oggi l’Archivio Storico Araldico Italiano vi offre la possibilità di iniziare la storia della Vostra famiglia, realizzando il Vostro stemma personale, disegnato dai suoi abili miniaturisti, stemma che rispetterà le ferree regole araldiche.
Questo stemma identificherà la Vostra famiglia, sarà solo Vostro e lo tramanderete alle generazioni future, ed avrete la possibilità di registrarlo nel “Blasonario delle Nobili e Notabili Famiglie Italiane ed Europee”.
In questo mondo, dove la parola “Valori” non esiste più, dobbiamo salvaguardare quel valore che è il più importante per ogni essere umano, il “Valore” della famiglia.
Lasciare a chi verrà dopo di noi traccia indelebile della nostra famiglia, con i nomi, le date, i luoghi, le attività svolta e non da meno, l’emblema che contraddistingue la nostra famiglia, lo stemma.
Questo è il valido motivo per richiedere lo stemma delineo ex novo, per lasciare da subito traccia di Voi, a tutti quelli che verranno dopo di noi.
NO! Possedere uno stemma di famiglia non significa avere anche un titolo nobiliare, questo lo può rilasciare solo chi ne ha i requisiti, e cioè una Casa Reale Regnante o ex Regnante che abbia la cosiddetta “Fons Honorum”.
Nessuno vieta di possedere un titolo nobiliare, sia questo antico o di nuova concessione, riteniamo però doveroso informare che, la Costituzione Italiana non riconosce e non tutela i titoli nobiliari, alla stessa stregua gli stemmi di famiglia.
SI! Uno stemma delineo ex novo viene realizzato solo ed esclusivamente per la famiglia che lo richiede, sarà unico, nessun’altra famiglia potrà avere stemma identico.
Gli stemmi delineo ex novo da noi realizzati, sono conservati in un apposito registro digitale con Nr. di repertorio (Armoriale degli Stemmi Delineo Ex Novo), in tale registro vi è riportato in copia lo stemma e la sua blasonatura (descrizione araldica), il nome dell’intestatario, il quale potrà tramandarlo ai suoi successori.
Certamente, lo stemma è di Vostra proprietà e potrete utilizzarlo per tutti gli scopi che riterrete più opportuni.
Per proteggere lo stemma con “Copyright”, se utilizzato come marchio aziendale, si dovranno apportare alcune modifiche (non è possibile registrare la forma dello scudo), e registrarlo presso gli enti preposti a tale compito.
L’Archivio Storico Araldico Italiano, grazie agli Studi Legali e Notarili suoi partners, può occuparsi di tutte le pratiche che occorrono a tal fine.
Ciò che consigliamo è di registrarlo e pubblicarlo da subito nel nostro “Blasonario delle Nobili e Notabili Famiglie Italiane ed Europee”.
Per tutti gli stemmi, con relative schede di famiglia registrati e pubblicati, viene creato un apposito file in formato PDF al quale viene apposta una “Marca Temporale Digitale” che garantisce la data certa di creazione.
La risposta a questa domanda la troverete nelle schede riportate più sopra, con le due diverse tipologie, è sufficiente cliccare il pulsante “Maggiori Informazioni Esempi”.
Le figure, gli smalti (colori) ed i metalli (oro e argento), che andranno a comporre il Vostro stemma, verrano decisi dai nostri esperti in materia araldica e si baseranno su diversi fattori, tra questi: la Vostra attività (arte o mestiere); il Vostro cognome (stemma agalmonico); fatti successi e/o imprese della famiglia; cariche militari o civili; la Religione; titoli accademici ecc. ecc.
Questi dati Vi verranno richiesti in fase di conferma d’ordine, inviandoVi un apposito modulo da compilare.
Sulla base di questi dati si andrà a realizzare la bozza dello stemma che Vi faremo visualizzare e, solo dopo il Vostro benestare, si realizzzerà il definitivo.
Lo stemma sarà considerato “arme parlante” proprio perchè, le figure che andranno a comporlo, parleranno di Voi, e da qui l’unicità dello stemma delineo ex novo.
La nostra quarantennale esperienza, gli stemmi delineo ex novo da noi realizzati, con piena soddisfazione dei nostri clienti che hanno riposto la loro fiducia in noi, sono la miglior garanzia che si possa offrire.
RICHIESTA INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO